“progettiamo e realizzazione Soluzioni di Comunicazione Unificata per aziende con personale altamente specializzato”
RCS Tecnoimpianti opera nel settore della comunicazione da diversi anni e si occupa della progettazione e realizzazione dei sistemi di telefonia per aziende.
Siamo specializzati nell’installazione e configurazione di sistemi UCC (Unified Comunication) semplici e complessi, in base alle esigenze del cliente.
Da anni collaboriamo con con players tecnologici leader di mercato, possiamo offrire al cliente un ampio gamma di soluzioni: On-site, in Cloud o su Ambienti Virtuali. Di seguito i nostri partner tecnologici:
![]() |
![]() |
Cosa facciamo
Realizziamo installazioni di sistemi telefonici da oltre 20 anni, effettuando sopralluoghi e preventivi gratuiti con personale altamente specializzato.
La nostra esperienza
Grazie alla nostra esperienza possiamo fornire assistenza e manutenzione tempestiva con proposte personalizzate e contratti di manutenzione annuale a seconda delle reali esigenze.
La scelta vincente
L’utilizzo di un sistema telefonico di ultima generazione è una scelta vincente per aziende che utilizzano più linee telefoniche, come attività alberghiere, aziende che forniscono servizi di assistenza o per sfruttare a pieno i vantaggi dei servizi VoIP, sistemi cordless integrati, mobile extension ,documentazione del traffico telefonico e unified comunications.
Unified Communications (UCC)
La comunicazione oggi è cambiata: è diventata più rapida, più smart, più social.
Sono molti gli strumenti di comunicazione che abbiamo a nostra disposizione: il telefono, il cordless, il cellulare, il PC con le chat e i social networks.
Le Unified Communications sono state create con l’obiettivo di unificare tutti questi strumenti in un’unica interfaccia, per agevolarci nella scelta del più opportuno.
Rubriche condivise su ogni dispositivo e stato di presenza dei colleghi in tempo reale – per scegliere se inviare una chat, chiamare o invitare a una videoconferenza uno o più collaboratori – sono solo un esempio di quanto più semplicemente possiamo comunicare, grazie a un sistema di Unified Communications.
Unificare la comunicazione permette, inoltre, di risparmiare tempo nelle operazioni di tutti i giorni e, di conseguenza, di aumentare l’efficienza sul posto di lavoro.
Le Unified Communications si integrano con applicativi e software gestionali (CRM, ERP).